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AVVISO DI CONTRATTO AFFIDATO, SUCCESSIVAMENTE EFFICACE

O.P. “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA AURELIA - CUP: D43G22000170001 - Finanziato dall'Unione europea NextGenerationEU" P.N.R.R. M.2 C.4 I.2.2 - ex L. 160/2019 art. 1 comma 29 e D.M 11/11/2020, ANNO 2023

AVVISO DI CONTRATTO AFFIDATO, SUCCESSIVAMENTE EFFICACE
AMMINISTRAZIONE AFFIDATARIA: Comune di Bergeggi, Via A. De Mari N. 28/D, cap 17028, Tel. 019 257901, Fax. , PEC: protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it. PROFILO DI COMMITTENTE: sito Internet http://www.comune.bergeggi.sv.it.
OGGETTO DELLA RICHIESTA DI PREVENTIVO: RICHIESTA DI PREVENTIVO PER LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 1 COMMA 2 LETTERA a) DELLA L. 120 DEL 11/09/2020 E SS.MM. E II., PER L'OPERA PUBBLICA “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA AURELIA - CUP: D43G22000170001 - Finanziato dall'Unione europea NextGenerationEU" P.N.R.R. M.2 C.4 I.2 - ex L. 160/2019 art. 1 comma 29 e D.M 11/11/2020, ANNO 2023- CUP: D43G22000170001- CIG: A003342D6D - CUP D43G22000170001 - CIG: A003342D6
IMPORTO A BASE DI RICHIESTA PREVENTIVO: € 139.841,94 più € 086,76 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
TIPO DI PROCEDURA: trattandosi di opera co-finanziata da fondi PNRR, come disposto dall’art. 225, comma 8 del D.Lgs. 36/2023 che dispone:
8. In relazione alle procedure di affidamento e ai contratti riguardanti investimenti pubblici, anche suddivisi in lotti, finanziati in tutto o in parte con le risorse previste dal PNRR e dal PNC, nonché dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea, ivi comprese le infrastrutture di supporto ad essi connesse, anche se non finanziate con dette risorse, si applicano, anche dopo il 1° luglio 2023, le disposizioni di cui al decreto-legge n. 77 del 2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 108 del 2021, al decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, nonché le specifiche disposizioni legislative finalizzate a semplificare e agevolare la realizzazione degli obiettivi stabiliti dal PNRR, dal PNC nonché dal Piano nazionale integrato per l'energia e il clima 2030 di cui al regolamento (UE) 2018/1999 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11 dicembre 2018.
si è proceduto con affidamento diretto previa richiesta di due preventivi, ai sensi dell’art. 1, comma 2, della Legge n. 120/2020 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni) così come modificato dall’art. 51, comma 1, lettera a), punto 2.1, del DL n. 77/2021, in quanto trattasi di lavori di importo inferiore a € 150.000,00. Nello specifico, in funzione dell'importo lavori stimato a progetto, si è proceduto ai sensi dell'art 1 , comma 2 lettera a): a) affidamento diretto per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l’attività di progettazione, di importo inferiore a 139.000 euro. In tali casi, il committente procede all’affidamento diretto, anche senza consultazione di più operatori economici, fermo restando il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza;
CRITERIO DI AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO: trattandosi di procedura sottosoglia, non si è applicato nè il prezzo più basso nè l'offerta economicamente più vantaggiosa. Infatti l'art. 50 comma 4 del D.Lgs. 36/2023 menziona questi due criteri per gli affidamenti diversi da quello attuato. Si è quindi applicato il criterio della discrezionalità.
DATA DELLA RICHIESTA DI PREVENTIVI: richiesta di preventivo prot. 6820 del 11/08/2023, inviata a n. 2 ditte in possesso dei requisiti di ordine speciale di cui all'art. 100 del D.Lgs 36/2023, tramite il portale telematico "tuttogare" il 11/08/2023 alle ore 14:36
PREVENTIVI RICEVUTI: n. 1;
SOGGETTO AFFIDATARIO (affidamento successivamente e automaticamente efficace in quanto sono in corso le verifiche dei requisiti di ordine generale di cui al Capo II del D.Lgs 36/2023):
# ID Univoco Codice Fiscale Denominazione
1 85 00323150094 TECNOELETTRA S.R.L.
IMPORTO DI AFFIDAMENTO: La Ditta TECNOELETTRA S.R.L., con sede in Località Vetriera, 12B, 17044 Stella SV, P.I.,V.A.: 00323150094, unica partecipante, ha presentato lo sconto sull'Elenco Prezzi del 20% (trattasi di contratto a misura). L'importo di affidamento è pari a €114.960,31, oltre IVA, di cui € 3.086,76 per oneri per la sicurezza non soggetti a sconto. Nella Determina del Responsabile del Settore LL.PP. e A. n. 410/76 del 23/08/2023, ai sensi dell’art. 17 comma 5 del d.Lgs. 36/2023 il preventivo è stato definito non anomalo in quanto la Ditta, nella documentazione amministrativa, ha dichiarato di applicare il Contratto Collettivo Nazionale “lavoro metalmeccanico settore installazione impianti industriali” corrispondente a quello previsto nel Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 5 comma 4 e all’art. 7 della lettera di richiesta preventivo prot. 6820 del 11/08/2020 ed in quanto il costo del personale dichiarato dalla Ditta nel modello PREVENTIVO è in linea con quello presente nei documenti progettuali.
DATA DI AFFIDAMENTO: Det. Del Settore LL.PP. E A. n. 410/76 del 23/08/2023 avente ad oggetto: O.P. "EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA AURELIA - CUP: D43G22000170001 - Finanziato dall'Unione europea NextGenerationEU" P.N.R.R. M.2 C.4 I.2.2 - ex L. 160/2019 art. 1 comma 29 e D.M 11/11/2020, ANNO 2023 –VERIFICA ANOMALIA, CONGRUITA’ PREZZO, AFFIDAMENTO DEI LAVORI SUCCESSIVAMENTE EFFICACE, AGGIORNAMENTO IMPEGNO DI SPESA.
TERMINI PER L’INTRODUZIONE DEL RICORSO: ai sensi dell’art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010 il termine è fissato in 30 (trenta) dall'affidamento;
RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: si rende noto, ai sensi anche del comma 2 dell’art. 48 del DL n. 77/2021. che il Responsabile Unico del Procedimento, che curerà tutti gli adempimenti tecnici successivi, è il Geom. Laura Garello. Il Responsabile del Procedimento per la fase di stipula del Contratto è la Dott.ssa De Negri, Responsabile del Settore Amministrativo e contabile del Comune di Bergeggi.
Il Responsabile del Settore
Lavori Pubblici e Ambiente
geom. Laura Garello
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi
del D.lgs. 82/2005 e norme collegate.



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31/08/2023 13:19
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Comune di Bergeggi

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